Le tende da sole sono la migliore soluzione per schermare terrazzi, balconi, finestre molto esposte al sole e giardini. Scegliere la giusta tenda da sole vuol dire sapere in che materiale è realizzata la loro struttura, che deve essere resistente al vento e alle intemperie, quale materiale è utilizzato per il tessuto di copertura, e che deve essere in grado di fermare i raggi del sole e UV. Di seguito tutto quello che c’è da sapere prima di acquistare la tenda da sole adatta alle vostre esigenze.
Le tende da sole sono l'ideale per creare zone d’ombra, fresche e piacevoli e per sfruttare lo spazio esterno della nostra casa anche nei periodi dell'anno più torridi: terrazze, balconi e giardini diventano così spazi da utilizzare per rilassarsi e divertirsi anche nelle ore più calde della giornata.
Oltre a riparare dai raggi più caldi, sono anche un importante elemento decorativo della facciata di un edificio e della vostra casa. Bisogna quindi orientarsi in base a diversi criteri e conoscere quali sono le caratteristiche che presentano le tende da sole.
Le tende da sole possono svolgere diverse funzioni:
Gli elementi esterni dove può trovare giusta collocazione una tenda da sole sono:
Le tende da sole sono disponibili in tipologie diverse a seconda dei sistemi di chiusura-apertura e della struttura che le sostiene. Ogni tipologia si adatta maggiormente a un tipo diverso di ambiente esterno che deve essere protetto, che sia esso un balcone, un terrazzo o una finestra.